Uno dei Luoghi più interessanti della Val Badia, una cabinovia che in breve tempo risale il costone fino a un’altezza di 2076 mt s.l.m. catapultandoti in un ambiente alpino che offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti.
Una visita in questi luoghi è un regalo ammirare il paesaggio è già un motivo per vivere questa esperienza.
Family Archery Park si trova in cima alla cabinovia dove è stato allestito un parco divertimenti per ragazzi.
Invogliare i ragazzi a praticare attività sane e all’aria aperta è anche il nostro obiettivo.
Oltre a rifugi e luoghi ricreativi, la zona di Piz La Ila offre moltissimi percorsi di trekking per esperti o semplici amanti della natura.
Questo luogo, meravigliosamente incontaminato è la base di appoggio del nostro percorso Family Archery Park.
Offriamo la possibilità di vivere l’emozione del tiro istintivo con l’arco per tutta la famiglia. Il nostro obiettivo non è stimolare o incoraggiare la pratica della caccia o istigare alla violenza contro gli animali.
Viviamo il nostro percorso come un tragitto che ci aiuta a riscoprire i nostri atavici e primordiali istinti umani aprendo le connessioni con i nostri sensi in sintonia con la natura.
Dopo una breve spiegazione sull’uso dell’arco e delle frecce il percorso inizia e l’arciere si trova delle sagome in polistirolo completamente fatte e dipinte a mano. Via via che si va avanti le sagome sono sempre più difficili, nascoste o in movimento. Questo per stimolare i nostri istinti, a tenere alta la concentrazione e a migliorare la reattività tra pensiero e azione.
Al Family Archery Park non c’è niente da imparare, ma solo ricordare ciò che è già dentro di te…